sabato 1 ottobre
YAZAN GRESELIN HAMMOND TRIO
Yazan Greselin – Hammond,
Gianluca Figliola – Chitarra,
Matteo Frigerio – Batteria
“REMEMBERING JOEY DeFRANCESCO”
La formazione vuole enfatizzare le caratteristiche e le possibilità dell’Hammond, omaggiando una delle figure più rappresentative di questo strumento: il grande polistrumentista Joey DeFrancesco.
Una serata all’insegna del ricordo del suo stile e dei suoi brani preferiti.ù
YAZAN GRESELIN
Dopo il diploma a pieni voti in Pianoforte e Pianoforte jazz (con Dado Moroni al Conservatorio di Como), dal 2015 si è dedicato in particolare allo studio dell’organo Hammond diventando quindi organista hammondista in varie formazioni.
Oltre alla sua personale discografia (“Flash Forward”, “Too Soon for a gift”, “Lejos”, “The Origin”) ha suonato e collabora con grandi interpreti del jazz italiano come Stefano Di Battista, Flavio Boltro, Giovanni Amato, Gigi Cifarelli, Giorgio Di Tullio, Riccardo Bianchi, Antonio Onorato, Paolo Pellegatti e Stefano Bedetti. In ambito Pop ha suonato con Ivana Spagna, Luisa Corna e Alexia per Casa San Remo 2017.
Ha vinto recentemente il Concorso Jazz Altro 2020 ed e’ stato membro dell’Orchestra Nazionale Jazz dei giovani talenti italiani.
* * *
PROGRAMMA
… al Circolo puoi cenare con il menù del giorno o bere delle ottime birre, vini e cocktail in un ambiente sempre accogliente e familiare.
• Dalle 19.30: apertura circolo
• Dalle 21.30: inzio Live
❏ Prenotazione richiesta per la cena