RASSEGNA CIRCOTEATRO | SANDRO SASSI, GERA

2 Dicembre 2016 @ 21:30 - 23:00

circoteatro gera sassi

NELLA SCUOLA DI CIRCO “SBOCC” CON IMPRONTE CREATIVE PER UN APPUNTAMENTO CHE CI ACCOMPAGNA DA 5 ANNI E NON PERDE MAI IL SUO FASCINO: LA RASSEGNA DI CIRCOTEATRO!

Ormai splendidamente avviato il sesto anno della ormai famosa Rassegna CircoTeatro in collaborazione con la direzione artistica dell’associazione Impronte Creative.

In più da quest’anno gli spettacoli avranno luogo presso la neonata scuola di circo “SBOCC, l’Arte che sboccia”, uno spazio attrezzato e dedicato alle arti circensi che da ottobre la Coop. Casa del Popolo ospita all’interno della Bocciofila.

Questo mese la Rassegna di CircoTeatro andrà in scena con l’artista, fantasista, giocoliere, equilibrista… un Saltimbanco dalla simpatia innata, lo sguardo dolce e attento e il cuore grande come la sua sfera d’equilibrio.

SANDRO “GERA” SASSI

–LA CORDA–
di GERA CIRCUS

LO SPETTACOLO:

“La Corda” è uno spettacolo di circo, di giocoleria ed equilibrismi.
Una grossa corda viene utilizzata nei modi più impensati. Grazie ad essa ed all’aiuto del pubblico Mr. Gera concluderà il suo spettacolo con un equilibrio molto precario. Dopo aver scelto tra il pubblico otto volontari, averli riscaldati giocando al tiro alla fune, l’equilibrista camminerà sulla corda, tenuta in tensione dai volontari, facendo giocoleria con oggetti fluttuanti.

Lo spettacolo è una miscela di virtuosismi di giocoleria con palline, cerchie, diabli.
L’apice sarà la combinazione di equilibrio su una grossa sfera, con lancio di clave e una scopa in equilibrio sul mento. Il tutto riuscirà solo grazie alla collaborazione del pubblico, in un continuo gioco di coinvolgenti interazioni.

BIOGRAFIA DI UN ARTISTA:

Sandro Sassi, in arte “Gera”, artista di strada e di circo. Inizia la sua esperienza a Bologna come giocoliere e clown e frequenta stage e convention di teatro, giocoleria ed equilibrismo in varie città europee.
Frequenta l’Accademia d’Arte Circense a Verona studiando filo teso e giocoleria. Successivamente frequenta la scuola biennale di circo contemporaneo Flic di Torino e si diploma specializzandosi in danza e acrobazie sul filo teso e giocoleria. Poi frequenta il corso di Atelier di Teatro Fisico nella scuola di Philip Radice a Torino.
Partecipa al Master Class di Commedia dell’Arte presso l’Arlecchino Errante nella Scuola Sperimentale dell’Attore a Pordenone. Continua la sua formazione e allenamento in vari spazi Italiani e Europei, quali Vertigo, Flic, Espace Catastrophe, La Cascade.

L’ingresso al Circolo è sempre LIBERO, GRATUITO e CONSIGLIATO

Dalle ore 19.30 possibilità di cenare con lo speciale Menù del Giorno e il ricco menù “classico” del Circolo Quarto Stato.
Dalle ore 21.30 spettacolo della Rassegna CircoTeatro presso la Bocciofila “SBOCC”

PRENOTAZIONE CONSIGLIATA PER LE CENE

|Associazione Impronte Creative| |Pagina Fb dell’evento| |Pagina Fb della Rassegna CircoTeatro| |Prenota il tuo tavolo|

2 Dicembre 2016